News e Comunicati

Tutte le news dal mondo nove colli

08 aprile 2017

Giornata Benefica Nove Colli 2017

Quest’anno per la prima volta la Fausto Coppi di Cesenatico, organizzatrice tra l’altro della granfondo Nove Colli, ha tenuto a battesimo una giornata all’insegna dell’altruismo creando un evento denominato “Giornata Benefica Nove Colli 2017”. Un appuntamento che vuole diventare un momento fisso di ogni edizione e che, nella giornata di ieri 7 aprile, ha illuminato la Sala Consiliare del Comune di Cesenatico, dimostrando la forza d’animo del gruppo cicloturistico Fausto Coppi non solo in sella ad una bici, ma anche tramite iniziative benefiche per il territorio.

Alla presenza del primo cittadino Matteo Gozzoli e della Giunta comunale, il Consiglio Direttivo del sodalizio presieduto da Alessandro Spada, si è tenuto la cerimonia di consegna simbolica degli assegni con i quali la società sportiva cesenaticense ha devoluto ben 45.383,40 euro.

Le realtà che hanno beneficiato delle donazioni sono state: Action Aid, Marina Romoli Onlus, 2° Circolo Didattico Cesenatico, G.S. Progetti Scorta, Comitato Regionale FCI, Fondazione Marco Simoncelli, Comunità Papa Giovanni XXIII di Balignano, Fondazione La Nuova Famiglia, I.O.R. – Istituto Oncologico Romagnolo - e Pedalata Pro Terremotati.

A meno di due mesi dalla partenza della 47a edizione della Nove Colli – Selle Italia fissata per il 21 Maggio, continua il gran lavoro dell’A.S.D. Fausto Coppi che oltre ha regalare emozioni a migliaia di cicloamatori in tutto il mondo, non si dimentica di dedicare tempo e passione ad iniziative di beneficenza rivolte a tutto il territorio romagnolo e non solo.