News e Comunicati

Tutte le news dal mondo Nove Colli

06 novembre 2016

Nove Colli 47: si avvicina il click day

L'attesa è quasi terminata: alle 13 di martedì 8 novembre scatta ufficialmente il click-day della 47° edizione della Nove Colli, da effettuare direttamente sul nuovo sito ufficiale della Regina delle Granfondo. Si tratta dell'ultimo step, per tutti i cicloamatori, verso la corsa di Cesenatico, dopo che il periodo di pre-registrazione si è chiuso alle ore 20 di giovedì 3 novembre: una prassi non obbligatoria nè decisiva al fine della partecipazione, messa a disposizione dal comitato organizzatore dell'ASD Fausto Coppi per velocizzare le procedure di registrazione.


La rapidità, d'altronde, sarà il requisito fondamentale per essere ammessi all'evento del 21 maggio 2017. L'edizione numero 46 aveva visto bruciati i 9000 pettorali messi a disposizione nel giro di soli 4 minuti: un record, che fa ben capire quanto il tempismo sia importante nel compilare il form dell'iscrizione. Per venire incontro alle esigenze di chiunque, e dare a tutti le medesime possibilità, l'ASD Fausto Coppi ha deciso di modificare l'orario del click-day, che scatterà non più alle ore 10 bensì dalle 13, in concomitanza con la pausa pranzo. Inoltre, se per le edizioni passate l'unico device possibile per effettuare la registrazione era il PC, quest'anno anche tablet e smartphone saranno supportati: una novità che rispecchia la costante voglia di migliorarsi della Granfondo di Cesenatico, mostrata anche dal recente passaggio ad una piattaforma maggiormente moderna, responsive, user-friendly.


Chiunque riuscirà a terminare con successo la procedura d'iscrizione prima che i 9000 posti disponibili siano esauriti, avrà la possibilità di completare il pagamento dal momento dell'e-mail di conferma dell'avvenuta registrazione per tutti i cinque giorni successivi. Coloro i quali al contrario non riuscissero ad essere ammessi non devono comunque disperare: saranno inseriti direttamente nella lista d'attesa, da cui attingere in caso di rinunce o disdette. Grazie alla collaborazione tra la Regina delle Granfondo e il Consorzio Cesenatico-Bellavita, rimarrà infine la possibilità di acquistare il pettorale con l'opzione pernottamento.