News e Comunicati

Tutte le news dal mondo Nove Colli

08 maggio 2018

Nove Colli – Selle Italia e Helpcodelife: insieme per la sicurezza di tutti i partecipanti

Quest’anno la Nove Colli – Sella Italia in collaborazione con Helpcodelife hanno pensato alla sicurezza di tutti i 12.000 partecipanti.

Il tutto inizia con l’attivazione di un codice salvavita già inviato via email a chi ha registrato i nominativi per partecipare a questa edizione della Granfondo.

 

All’interno di questo codice si potranno inserire tutte le informazioni di primo soccorso utili ai soccorritori durante la gara, ma vi sarà anche una cartella dove saranno inserite tutte le informazioni riguardanti la gara.

 

All’interno del pacco gara di questa edizione, sarà inoltre presente un bracciale mioID con un codice QR e relativo codice alfanumerico a lato, da associare all’interno del proprio profilo nella sezione “prodotti collegati”.

Una volta eseguita questa operazione effettuando la scansione con una qualsiasi App che effettui scansione di QR Code (QR code Reader) i dati di primo soccorso inseriti saranno visibili sul bracciale.

I bracciali HelpCodeLife permettono, attraverso la scansione di un QR code, di visualizzare il profilo della persona che lo indossa e di “parlare” al suo posto, perché rende immediatamente visibili i dati inseriti quali: medicinali utilizzati, patologie particolari, allergie, documenti d’identità e – cosa molto fondamentale - i contatti di emergenza.

 

Se non hai ricevuto il codice, o per qualsiasi informazione contattare via mail help@helpcodelife.com o telefonicamente al numero verde 800.135.832