ITALIANO

La Fausto Coppi torna a scuola

05/03/2013

Si è conclusa oggi una due giorni di sensibilizzazione al volontariato in ambito sportivo che ha visto protagonisti il presidente del G.C. Fausto Coppi Alessandro Spada e il consigliere Tiziano Torelli i quali, accompagnati anche dal vicesindaco e assessore allo sport Vittorio Savini hanno incontrato le classi 4^ e 5^ dell'Istituto Tecnico Economico "Giovanni Agnelli" che assieme al Liceo Scientifico Enzo Ferrari fa parte dell'Istituto Statale di Istruzione Superiore "Leonardo Da Vinci".

L'iniziativa, sostenuta dal Dirigente scolastico Simonetta Bini e dal Vicario Giuseppe Bonoli è rivolta alla ricerca di giovani che da giovedì 17 a domenica 19 maggio possano rendersi disponibili come volontari alla granfondo Nove Colli, sia presso i vari stand o punti di ristoro sia lungo il percorso.

Per gli studenti maggiorenni, inoltre, sarà possibile seguire un corso di formazione della durata di sei ore, per ottenere l'abilitazione ASA (Addetto alle segnalazioni aggiuntive) che permetterà loro di essere volontari lungo il percorso al fine di garantire la sicurezza stradale agli incroci e nei punti più trafficati. I ragazzi delle scuole superiori potranno comunicare le adesioni entro la fine di marzo.

Nell'incontrare i ragazzi il consigliere del G.C. Fausto Coppi Tiziano Torelli ha spiegato:"Si tratta di un progetto innovativo tramite il quale cerchiamo di far capire ai ragazzi di Cesenatico l'importanza della Nove Colli per il nostro territorio. La Nove Colli oltre a far conoscere all'Italia e al mondo Cesenatico e l'entroterra, è una manifestazione in grado di creare oltre 2,5 milioni di euro di indotto sul territorio romagnolo." Il presidente del G.C. Fausto Coppi Alessandro Spada ha concluso: "Dare un contributo volontario a questa manifestazione è sicuramente un servizio che si offre alla comunità inoltre - visti gli oltre 2000 stranieri presenti ogni anno - per i giovani si tratta di un'occasione unica di arricchimento personale."

Nove Colli

GIORNI ORE MINUTI SECONDI

enervit
shimano
sportful
selle