News e Comunicati

Tutte le news dal mondo Nove Colli

29 luglio 2020

Cesenatico si veste di Rosa in attesa del Giro d’Italia

Inaugurato il monumento alla Nove Colli che sarà anche il percorso della tappa

I piloni del cavalcavia in ingresso e uscita a Cesenatico dove ci sarà il chilometro zero della dodicesima frazione, gli stendardi lungo le vie principali del paese e soprattutto il primo dei monumenti in programma, a cui se ne aggiungeranno altri: l’altimetria della tappa che celebra la granfondo internazionale Nove Colli in piazza Andrea Costa.

Un’opera, realizzata grazie al supporto dell’azienda di biciclette Scott, che punta così a rafforzare fortemente il binomio con il ciclismo.

Matteo Gozzoli, Sindaco e presidente del comitato di tappa: “Piazza Andrea Costa, uno dei luoghi simbolo di Cesenatico e futura sede di partenza della tappa del Giro d’Italia, si arricchisce di un monumento che rappresenta l’altimetria della Granfondo Nove Colli. Sono convinto che diventerà un luogo dove turisti e appassionati di ciclismo si troveranno per scattare selfie e foto ricordo. Proprio in questi giorni grazie la prezioso supporto del G.C. Fausto Coppi è iniziato l’allestimento del city dressing che colorerà gli ingressi e i luoghi simbolo del nostro paese in vista della tappa del 15 ottobre, della cicloturistica del 18 ottobre e dell’appuntamento del maggio 2021 con la 50esima edizione della Nove Colli.”